Cerca nel sito
  / HOME
A Barcellona con la crociera-cartoon

A Barcellona con la prima pazza crociera-cartoon

La Norwegian Cruise Line e Nickelodeon si stringono le mani di ghisa e spugna per una crociera familiare poco patinata ma tanto cartonata.

spugnetta Spongebob
©AP Photo/HO/Nickelodeon
Segui Turismo.it anche su Facebook

Spongebob, piccolissimo rappresentante del cartoon televisivo su Nickelodeon, sarà a bordo dell’ampissima Norwegian Epic per la “Nickelodeon All Access Cruise”, crociera di sette giorni alla volta di Barcellona. La famosa spugnetta, nata dalla matita del biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg, è da 11 anni, 7 stagioni, 263 episodi da 22 minuti cadauno, una delle serie animate più scanzonate degli USA, trasmessa sul canale televisivo Nickelodeon.

Ambientata a Bikini Bottom, deliziosa cittadina sul fondo del Pacifico, vede come protagonisti la sempre gaia spugnetta SquarePants, la corpulenta stella marina Patrick, la cricetina palombara Sandy, la lumachina un po’ felina Gary, il nevrotico calamaro Squiddy, il capo tirchio Mr. Kreb ed il suo rivale in affari dal nome esaustivo Plankton. Sebbene in America le storie del gruppo sottomarino abbiano conseguito risultati, in termini di share, piuttosto altalenanti, in Italia hanno potuto godere di uno zoccolo duro di piccoli fedelissimi, facendo sprizzare merchandising da tutti i pori spugnosi.

Non sorprende quindi il colpo di genio che punta al sentimento dei bambini per conquistare i loro genitori benevolenti e benestanti.

La crociera ‘Nickelodeon All Access Cruise’ propone un’esperienza crocieristica rivoluzionaria”, spiega Howard Smith, executive vice president di Nickelodeon Recreation, “con l’emozione di incontrare dal vivo i personaggi di Nickelodeon che si unisce alla bellezza della nave NCL e del suo itinerario”. E come chiede la sigla italiana, “Se siete amanti delle assurdità marine... Spongebob Squarepants!

La crociera partirà il 24 luglio 2011 da Barcellona e avrà una durata di 7 notti lungo il Mediterraneo Occidentale, con tappe italiane a Livorno, Civitavecchia e Napoli, e in Spagna a Palma di Maiorca. Le tariffe partono da 1.199 euro a testa in cabina doppia. Il programma a bordo prevede feste a tema, show interattivi e puntate inedite del cartoon marino per tutti i passeggeri, âge ed enfant, ma accomunati dalla voglia di sognare un piccolo luogo che non c’è in fondo al mare, tra pesci, stelle, bolle ed alghe… nella speranza che il sogno non diventi realtà. Per prenotazioni ed informazioni: www.it.ncl.eu.
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati