Se siete del partito "estate in montagna" il comprensorio turistico svizzero Engadin St. Moritz propone alle famiglie una vacanza all'insegna del divertimento e del risparmio, tra parchi, giochi alpini e animatori professionisti. Tra le numerose iniziative sono previste le "Giornate dei bimbi", che ogni giovedì dal 12 luglio al 16 agosto prevedono una simpatica scampagnata sulle vette panoramiche dell'Engadina, raggiungibili con gli impianti di risalita. Al prezzo di 99 franchi svizzeri, tutta la famiglia potrà usufruire di attività organizzate per piccoli e grandi, del pranzo (inclusa l'acqua minerale), di escursioni per gli adulti, dell'andata e del ritorno con gli impianti.
I giovedì in famiglia saranno ospitati da Marguns, raggiungibile con la cabinovia da Celerina, dal Corvatsch, raggiungibile in funivia da Surlej, dal Diavolezza, raggiungibile in funivia dalla strada per il Passo Bernina, da Muottas Muragl, raggiungibile con la funicolare che parte poco prima di Pontresina, da Furtschellas, collegato a Sils-Maria da una funivia. Qui i bambini, nel piccolo zoo di montagna, potranno vivere un'esperienza divertente in compagnia delle vivaci capre nane, delle galline e degli agili conigli di montagna li accoglieranno a 2312 metri di altitudine.
La vacanza estiva in Engadina significa risparmio: oltre al biglietto famigliare estivo che prevede la tariffa ufficiale bambini o ragazzi per il primo figlio, uno sconto del 30% sulla tariffa bambini o ragazzi per il secondo e la gratuità per gli altri figli per le singole tratte nei comprensori Diavolezza, Muottas Muragl e Corviglia, il risparmio è assicurato anche dall'offerta 'impianti di risalita inclusi'. Chi prenota in uno dei 90 alberghi delle località dell'Engadina, dal secondo pernottamento non paga il biglietto per i 13 impianti di Engadin St. Moritz. Un'occasione da non perdere.
Leggi anche:
Dubai formato famiglia per tutta l'estate
Mete per una natura pulita
Arriva la guida dei migliori alberghi per famiglie