Modernariato, antichità e collezionismo sono i protagonisti di "Mercanteinfiera", la mostra internazionale di antichità di Parma giunta quest'anno alla sua diciottesima edizione. Per tutti gli esperti, gli appassionati, i collezionisti o i semplici curiosi si tratta di un appuntamento immancabile che ogni anno richiama oltre mille espositori, provenienti da ogni angolo d’Europa.
Fino a domenica 11 marzo sarà qui possibile ammirare e scegliere alcuni tra i migliori pezzi dell'antiquariato europeo, ma non solo. Per i non esperti e per tutti coloro che si avvicinano a questo mondo sarà possibile avvalersi delle competenze e dei pareri degli specialisti del settore presenti in fiera che gratuitamente offriranno consulenze su autenticità, attribuzioni di provenienza e di epoca, tecniche esecutive.
L'evento sarà ospitato nel quartiere fieristico di Parma, con stand dedicati a tutti i generi del collezionismo, agli oggetti antichi di fine Settecento, a collezioni risalenti agli anni '50 e '60. Tra le novità di questa edizione 2012 verrà lanciata in anteprima la rassegna autunnale che quest'anno ospiterà "Mercanteinauto", una sezione interamente dedicata ad auto e moto d'epoca, mentre nell'ambito della fiera torna "ArtistiInMostra" (Pad.2 - nei giorni di venerdì 9, sabato 10, e domenica 11 marzo), la manifestazione dedicata alla scoperta di nuovi talenti. Sempre tra gli appuntamenti collaterali alla fiera è "Il cinema nel grande cartellonismo di Anselmo Ballester", la mostra dedicata al fondatore della pubblicità cinematografica.
Vai alla GUIDA VIAGGI PARMA
Altri eventi:
A Torino CioccolaTò 2012 fino all'11 marzo
A Roma Culinaria 2012 e la mostra di Salvador Dalì