Cerca nel sito
Modena Terme Savonarola vinoterapia

A Modena il benessere di Bacco

Sperimentare tutti i benefici della vinoterapia là dove incantevoli filari di vigneti di Lambrusco decorano le rigeneranti Terme di Salvarola

thinkstock.com
Uva, sali e frutta per massaggi
Immersi in un grande parco privato sulle splendide colline modenesi, si trovano le antiche Terme della Salvarola ed il Centro Benessere Termale Balnea, 2300 mq di eleganti spazi di charme dove ritrovare energia, bellezza e coccolarvi con trattamenti benessere a 360 gradi. Qui l’essenza delle portentose e antiche acque termali incontra il Benessere di Bacco. Prime in Italia a proporre la Vinoterapia, offrono disparate possibilità a base di vite, mosto e vinaccioli, oltre a meravigliosi percorsi relax che utilizzano le 5 vasche piscine a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax.

Leggi anche: UN BAGNO ALLE VINACCE SU PIETRA CALDA

IL TRATTAMENTO. È questo il posto in cui gli antichi Romani si sarebbero volentieri cosparsi delle proprietà dell’uva. Il Benessere di Bacco è un rituale completo, da assaporare lentamente, partendo da uno spumeggiante bagno in botte con polifenoli, mosto ed acqua termale per poi lasciarsi coccolare da mani esperte che massaggeranno sul corpo un mix di ingredienti naturali per un piacere tutto da provare: è il  peeling Massage Sucre, Honey & Grapes, ideale per ammorbidire e nutrire la pelle.

L’ESPERTO. È scientificamente provato che il vino ha effetti idratanti, tonificanti ed antiossidanti. I polifenoli presenti negli acini d’uva aumentano la resistenza dei vasi sanguigni, rinforzano la circolazione, proteggono la pelle donandole elasticità. Il vino contrasta i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento dei tessuti cutanei e contiene antiossidanti che rallentano la comparsa delle rughe.

I DINTORNI.  Grazie alla posizione strategica nella zona pedemontana della provincia di Modena, Salvarola Terme può diventare la base di partenza per numerose visite alla scoperta dei gioielli della cultura, dell'enogastronomia, della natura e del mondo dei motori che caratterizzano questo ricco territorio.  Ad appena 20 minuti da Modena e vicino alle bellissime città di Reggio Emilia e Bologna, le Terme si trovano infatti anche a soli 10 minuti dalla celebre Maranello, dove è possibile visitare Il celebre Museo Ferrari, custode del Mito del Cavallino Rampante, e fare un Tour della Pista di Fiorano e Viale Enzo Ferrari. Altri interessanti luoghi da visitare nelle vicinanze sono senza dubbio il Museo Panini, il Palazzo Ducale di Sassuolo, il Museo giardino della Rosa Antica e le suggestive Salse di Nirano.

INFORMAZIONI
Terme della Salvarola
Località Salvarola Terme sulle colline di Modena
Tel. 0536.871788
E-mail: info@hoteltermesalvarola.it                    
Sito web: www.termesalvarola.it/balnea
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati