Leggi anche: VAL VENOSTA, UN SAN VALENTINO TUTTO SPORT E AMORE
Da sabato 11 a sabato 18 sono in programma oltre 20 iniziative nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, la più grande rete di manieri, rocche, fortezze di tutta l’Emilia Romagna. Trascorrere un weekend al Castello significa anche immergersi in paesaggi dove la natura è capace di regalare scorci panoramici spettacolari, cornici perfette per suggellare promesse d’amore in queste location da sogno. Oltre al tour classico tra i borghi storici si può anche dormire in alcuni Castelli del Ducato o negli Alloggi di Charme del circuito che offrono proposte pensate proprio per le coppie.

Sabato 11 febbraio alle 20.30 il Castello di Fontanellato, tra i pochissimi in Italia ancora circondati dall’acqua del fossato, ospita una cena a lume di candela arricchita dalla visita guidata con animazione tematica "Baci Innamorati – Quadri Parlanti”. Si arriva invece alle 18:30 al Castello di Gropparello per la visita speciale orientata al tema dell'Amore nell'età medievale con apertura del Lounge Bar con degustazione di bollicine e Menù light.
Leggi anche: SAN VALENTINO: COCCOLE E DOLCEZZE IN SPA
Sono dedicate alla cultura le visite speciali del Castello di Contignaco dove vengono aperte alcune delle sale più nobili mentre l’Antica Corte Pallavicina per tutto il mese di febbraio si propone con un menu degustazione speciale ideato dallo Chef Stelato Massimo Spigaroli. Al millenario Castello di Scipione è prevista una cena romantica accompagnata da una speciale visita del Castello illuminato da miriadi di candele dove, tra giochi di luce e tenui note musicali, prenderanno vita gli antichi affreschi. E queste sono solo alcune delle tante esperienze proposte: le coppie hanno l’imbarazzo della scelte per trascorrere un San Valentino davvero speciale.
Informazioni
www.castellidelducato.it
SCOPRI LE ALTRE IDEE PER SAN VALENTINO