Mai come quest'anno, la promessa di piste innevate fino a maggio è stata mantenuta: Livigno accoglie i capricci del meteo con una offerta straordinaria per i veri cultori dello sci: dal 2 al 13 maggio si può sciare gratuitamente sulle piste degli impianti di Carosello 3000. Quello del 2011/2012 verrà ricordato come uno strano inverno, con poca neve a inizio stagione e un manto bianco in primavera, ideale per le ultime curve della stagione.
Viste le eccezionali nevicate degli ultimi giorni, la ski-area di Livigno ha deciso il prolungamento dell’apertura dei propri impianti della stagione sciistica, fino a domenica 13 maggio. Gli sciatori potranno raggiungere la cima della ski-area attraverso la telecabina Carosello 3000 di S. Rocco e, successivamente, percorrere diverse piste utilizzando le seggiovie Baby Lac Salin e Federia. Sarà inoltre possibile sciare sulla Polvere, una delle piste più scorrevoli e apprezzate, sicuramente fino alla stazione intermedia della telecabina. Per gli ultimi salti e tricks di snowboarder e freestyler è garantita l’apertura, sempre fino al 13 maggio, del Fiat Freestyle Team Livigno Park. Per usufruire della promozione ed accedere agli impianti basterà ritirare la propria tessera presso la biglietteria Carosello 3000 di S.Rocco compilando un form di registrazione (per informazioni: www.carosello3000.com).
Inoltre, in vista della stagione estiva domenica 6 maggio il comune della Valtellina indice la giornata "Livigno Pulita": un evento dedicato alla pulizia di boschi, prati e alvei dei torrenti, dove i cittadini sono impegnati in prima persona per la cura del proprio territorio. Appuntamento alle 7.00 con la colazione in Plaza Plachéda: da qui si organizzeranno i gruppi di lavoro e prenderà il via la raccolta materiali fino a mezzogiorno. Al rientro a Plaza Plachéda un meritato pranzo comunitario tra tutti i volontari (per informazioni: www.livigno.eu/it/estate/eventi/livigno-pulita). Infine, sempre il 6 maggio, la sciatrice svizzera Lara Gut tornerà a Livigno per una sessione di allenamento nella settimana dal 6 al 13 maggio.