"Caro George, perché non acquisti il castello normanno di Rocca Cilento?" Lo sfacciato invito del titolare di una società specializzata in compravendita nella zona cilentana, indirizzato niente meno che a George Clooney, il popolare attore statunitense che nei giorni scorsi si era detto interessato all'acquisto di un immobile di pregio proprio in quella zona, a Cicerale o a Polla.
"Offriamo a George Clooney la fortezza di Rocca Cilento - ha affermato Gian Luigi Verrone -, per una cifra di un milione e 800mila euro. Nei mesi scorsi ho letto della volontà dell'attore di acquistare immobili nella nostra terra. Bene, gli offriamo un castello che deve essere ristrutturato, sapendo che questo è nelle sue possibilità".
"L'acquisto del castello da parte sua significherebbe non solo il recupero di una straordinaria struttura - conclude il titolare dell'agenzia -, ma anche la riqualificazione di uno degli angoli più suggestivi del Cilento".
Nei prossimi giorni è attesa la risposta da parte di Clooney, che potrebbe essere davvero interessato al castello di Rocca Cilento, piccolo paesino a circa 600 metri sul livello del mare vicino ad Agropoli.
L'immobile versa attualmente in condizioni piuttosto fatiscenti, ha una pianta pentagonale ed è stato realizzato in epoca normanna mentre successivamente venne completato dagli angioini.