Diciassette milioni di sterline, circa venti milioni di euro. E' questa la cifra richiesta per l’acquisto del resort situato in una laguna, giudicato il più bello del mondo. Un mondo paradisiaco, certo… con tanto di somma principesca.


Si erge su un’isola della laguna del Pacifico meridionale, ritenuta (anche questa) la più bella del mondo. Esattamente, presso le Isole Cook, nell’unica insenatura della Laguna di Aitutaki. E proprio sulla sua isola è situato l'Aitutaki Private Island Resort.
La sua fama è legata al servizio fotografico di Sports Illustrated per il 50esimo anniversario. Ma qui sono stati ospitati anche alcuni set di video famosi. Il resort, della grandezza di circa 4mila metri quadrati, conta 36 bungalow per gli ospiti, di cui sette sono poggiati sull'acqua.
In uno dei bungalow per gli ospiti, poi, si trova una lussuosa suite, ideale per la luna di miele. Vanta una piscina e un giardino tropicale, una vasca per l'idroterapia. Addirittura una doccia con getto a pioggia all'aperto. Non manca, infine, un padiglione separato con una cucina completa di design. Qualora i futuri proprietari puntino a una vita più semplice, potranno occupare un'unità manageriale con due camere da letto. Scelta sicuramente più low profile.


Nella vendita, però, non è incluso il terreno; in vendita, infatti, è soltanto il resort. L’elenco dichiara quanto segue: 'Questo iconico resort a cinque stelle sul mare, con 36 bungalow, offre una gamma completa di servizi tra cui due ristoranti e bar, spa, palestra climatizzata, piscina, attività e sport acquatici, negozio di souvenir, lavanderia’. L'annuncio continua con il decantare la privilegiata posizione, sulla favolosa Laguna di Aitutaki. E ricorda che l’isola di 27 acri è privata e che è rimasta in affitto per 60 anni. Ultimo dettaglio, non da poco: la possibilità di espansione e sviluppo è illimitata.