Secondo il blog di Casa.it Julia Roberts ha appeso il cartello Vendesi al suo appartamento di Greenwich Village, a New York, con una richiesta di 4,5 milioni di dollari. Il bellissimo appartamento si trova in un edificio del dopoguerra tra la Quinta e la Sesta Avenue e si sviluppa su una superficie di 200 mq circa. Elegantemente arredato, l'appartamento della Pretty Woman di Hollywood dispone di una grande zona living con camino e terrazza, una grande cucina, tre camere e tre bagni. Resta invece in possesso del premio Oscar l'altra casa, sempre a New York, a Gramercy Park.


La richiesta è decisamente alta, ma dopotutto si tratta anche di uno dei quartieri più belli della Grande Mela, caratterizzato da strade tortuose, case basse, mattoncini rossi e scale in ferro battuto. Tra gli anni '30 e '60 il Greenwich Village fu punto di ritrovo di artisti ed intellettuali che frequentavano café e jazz clubs, come Bob Dylan e Jimi Hendrix.

Il quartiere è anche meta di pellegrinaggio dei fan dei celebri serial Sex and the City e Friends. Per quanto riguarda il primo, al 66 di Perry Street troverete l'appartamento di Carrie Bradshaw, nonostante nel serial si parli di Upper East Side. La popolare sitcom anni Novanta, invece, è ambientata nel West Village, sebbene sia stata prodotta in California, negli studi losangelini di Hollywood. La ripresa in esterno dell'edificio dove si trovano due degli appartamenti dei protagonisti è effettivamente situata tra Grove Street e Bedford Street nel West Village.


Meritano una capatina in questa zona la New York University (NYU), attorno a Washington Square Park, Grove Court, dove è ambientato The Last Leaf, uno dei racconti brevi più noti dello scrittore americano O.Henry, ma anche Jefferson Market Courthouse, Washington Square Arch, la Church of the Ascension e la Judson Memorial Church.