Alla fine è stata venduta al vicino di casa, Daren Metropoulos, la villa di Playboy. E per una cifra neanche tanto stratosferica. Parliamo di "soli" 100 milioni di dollari. Pari a circa 86 milioni di euro, secondo la valuta attuale. Almeno è questo che riferirebbe il portavoce del signor Metropoulos. In effetti si potrebbe dire "regalata", tenendo presente che la casa, che si trova a Los Angeles, nel quartiere di Holmby Hills, era stata quotata inizialmente per molto di più. Per il doppio della cifra.


Il signor Metropoulos, noto imprenditore e attuale comproprietario di Hostess Brands, possiede anche la proprietà adiacente, da poco restaurata. Il suo portavoce ha detto che intende collegare le due proprietà, creando un composto di 30mila metri quadrati. "Non vedo l'ora di ricongiungere le due tenute e godermi questa bellissima proprietà come mia residenza privata per tutti gli anni a venire", ha affermato in una nota.


La villa, acquistata da Playboy Enterprises nel 1971 per un milione di dollari, è la casa dove ha vissuto l'editore Hugh Hefner. Ed è particolarmente famosa per le feste che qui si organizzavano. Il signor Metropoulos aveva già acquistato la casa accanto proprio da lui, usata dalla precedente moglie del signor Hefner per crescere i loro due figli. A una cifra di circa 18 milioni di dollari, nel 2009. Costruito negli anni '20, il palazzo di Playboy vanta circa 6.100 metri quadrati e ben 29 camere. Mr. Hefner, negli anni Settanta, vi fece aggiungere anche una piscina riscaldata e una grotta.
A proposito di dimore esose e luoghi strani dove dormire, leggi l'articolo di TuttiGusti "Se la camera è sotto sale o nel caveau"

A proposito di dimore esose e luoghi strani dove dormire, leggi l'articolo di TuttiGusti "Se la camera è sotto sale o nel caveau"
