Ricordate Pulp Fiction, il film del 1994 diretto da Quentin Tarantino, con John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Bruce Willis e Tim Roth? Per quello che è stato considerato l'ultimo capitolo della cosiddetta "trilogia pulp" del regista, preceduto da Le iene e Una vita al massimo, capolavoro del cinema mondiale, è stata una location che ora è in vendita.


Parliamo di quella villa che venne utilizzata, quale set, dagli Studios di Hollywood per una famosa scena. E’ situata nel quartiere di Studio City a Los Angeles. Qui i due personaggi, Vincent Vega e Jules Winnfield, interpretati da John Travolta e Samuel L. Jackson, entrano per ripulirsi del sangue di uno dei malcapitati di turno.


Ebbene, per quella casa viene richiesta la somma di 1,4 milioni di dollari. In euro, il suo costo ammonta a poco più di un milione. Pulp Fiction, è un film che nel 1994 valse al regista la Palma d'Oro di Cannes. Questi ne interpretava anche una piccola parte. Mr Wolf, interpretato da Harvey Keitel, chiamato in soccorso della coppia, era incaricato a rovistare nelle stanze alla ricerca di biancheria e vestiti puliti. Gli era di aiuto Jimmie, il personaggio di Tarantino. La sequenza in questione, è considerata una delle più divertenti del film. Le foto che l'agenzia immobiliare incaricata della vendita ha diffuso permettono di riconoscere facilmente i diversi ambienti utilizzati dal regista all'interno del film.


La casa, che venne costruita nel 1936, misura 158 metri quadrati e comprende internamente tre camere da letto e due bagni. Ma i fan di Pulp Fiction non potranno scordare altri due ambienti, utilizzati in quella sequenza. Innanzitutto il garage, poi il giardino. Nel primo l'auto fu parcheggiata l’auto e ripulita con il corpo della vittima. Nel secondo Vicent e Jules, completamente nudi, sono obbligati a lavarsi con il tubo di acqua fredda usato per innaffiare i fiori.